Sospetto caso di Covid 19 su un bimbo di 8 mesi: il tampone è risultato negativo

GIULIANOVA – Il bimbo di otto mesi ricoverato da due giorni al reparto di Pediatria all’ospedale "San Liberatore" di Atri con sindrome respiratoria lieve è risultato negativo al tampone del Coronavirus.

Nonostante il bambino non sia positivo, non sarebbe ancora fuori pericolo: anche se il tampone eseguito ieri e sottoposto ad analisi fa ben sperare, con tutta probabilità dovrà ripetere il test nei prossimi giorni per scongiurare definitivamente la possibilità di un contagio da Coronavirus. Dopo i neonati guariti dal Covid 19 in Lombardia, in caso di positività il bimbo sarebbe stato il più giovane paziente Covid 19 d’Abruzzo.

Il piccolo era arrivato all’ospedale di Atri dal “Maria Santissima dello Splendore” di Giulianova accompagnato dai genitori: entrambi non risultano positivi, ma come l’epidemia ha insegnato ai sanitari, potrebbero essere anche positivi asintomatici. Dopo la comparsa dei primi sintomi influenzali, febbre e difficoltà nel respirare e considerata la situazione e la tenerissima età del paziente, la direzione sanitaria della Asl ha optato per il trasferimento in Pediatria ad Atri in isolamento, almeno in attesa del tampone.

Che per il momento ha scongiurato il pericolo.